Il Leo Club Pompei organizza la prima EcoWalk: la passeggiata che fa bene al corpo e all’ambiente
POMPEI. Passeggiare fa bene alla salute e, da oggi, anche all’ambiente. Il Leo Club Pompei lancia infatti la prima edizione di EcoWalk, una passeggiata ecologica organizzata per domenica 6 giugno 2021 (ore 9,30) tra le strade cittadine con una doppia finalità.
Da un lato, infatti, i partecipanti potranno percorrere un bel po’ di chilometri in compagnia rimettendo in moto il fisico; dall’altro compiranno un’attività dal grande valore civico, perché provvederanno a raccogliere i rifiuti che incontreranno lungo il loro cammino (si spera non molti), soprattutto nelle strade meno centrali di Pompei.
Una originale iniziativa, dunque, che promette di riscuotere tanto successo, soprattutto tra gli appassionati del movimento, dell’ambiente e, in particolare, tra i giovani, che più di una volta hanno dimostrato di possedere più coscienza civica degli adulti.
La EcoWalk Pompei sarà quindi un’occasione per tutti gli amanti del fitness all’aria aperta e per chi ama camminare, di fare attività fisica e, nello stesso tempo, mantenere il territorio di Pompei sempre più pulito.
Il raduno dei partecipanti è per il 6 giugno 2021 alle ore 9,30 in piazza Bartolo Longo (nei pressi del campanile). Alla partenza saranno consegnati guanti monouso e buste per la raccolta.
Il percorso, poi, si snoderà lungo via Roma, via Plinio, poi via Stabiana, quindi zona Parco Maria e infine la Fonte Salutare. Tutto l’evento – assicurano gli organizzatori – si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.
La EcoWalk Pompei è promossa e organizzata, come detto, dal Leo Club Pompei, presieduto da Dario D’Oscar, con la collaborazione di Pompei Sociale, Croce Rossa Italiana – Comitato di Pompei, Multidistretto Leo 108 Italy – Area Ambiente, Forum dei Giovani di Pompei e Assessorato all’Ambiente e alle Politiche giovanili del Comune di Pompei. Info al numero: 3398952165.