Pompei, taglio del nastro per Habita79. Fiore: «Un marcato segnale di fiducioso rilancio turistico»

POMPEI. Taglio del nastro, lo scorso 5 maggio, per Habita79 Hotel & Spa in Pompeii, boutique hotel a firma MGallery Collection (gruppo Accor) situato nel cuore di Pompei, a due passi dal Santuario e dall’ingresso al Parco archeologico.

Nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, l’atteso evento inaugurale si è svolto in forma semplice e riservata alla presenza, oltre che dei principali stakeholders, anche delle autorità locali, tra cui l’arcivescovo di Pompei, Tommaso Caputo, nonché del direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

«Il progetto nasce nel 2010 dal desiderio di valorizzare l’immenso patrimonio storico, turistico e culturale del nostro territorio» ha dichiarato Sergio Fiore, presidente di Diomira S.p.A., azienda titolare dell’ambizioso ed innovativo progetto del recupero ed adeguamento funzionale dell’edificio, di proprietà del Santuario di Pompei, e che provvederà alla gestione di Habita79.

«L’auspicio – ha proseguito – è che l’apertura di Habita79 contribuisca ulteriormente ad accrescere l’attrattività di Pompei a livello internazionale e che rappresenti, in un momento così difficile per il comparto turistico in Italia, un marcato segnale di fiducioso rilancio».

Il presidente del Consiglio Comunale di Pompei, Giuseppe La Marca, ha rivolto a nome del sindaco e dell’amministrazione comunale i migliori auguri e ringraziamenti al presidente Fiore «per l’encomiabile iniziativa intrapresa, certo che la medesima sia da configurarsi come vettore trainante del rilancio dell’economia locale e territoriale».

Riccardo Mantilacci, direttore di Habita79, ha invece dichiarato: «Il nostro concetto di ospitalità, non è inteso come uno spazio o un servizio, ma una serie di momenti interconnessi dove vivere e divertirsi. Habita79 è un luogo aperto alla città, dove gli ospiti potranno incontrare ed apprezzare la cultura locale e viceversa».

L’evento si è concluso con il tradizionale taglio del nastro ad opera di mons. Caputo affiancato dall’ingegner Fiore, al termine del quale il prelato ha impartito la solenne benedizione alla struttura ed ai presenti, auspicandone i migliori successi.

Habita79 segna non solo il ritorno all’operatività di una struttura storica, da tempo dismessa, ma anche la presenza a Pompei di un boutique hotel in grado di garantire elevati standard internazionali oltre ad una serie di servizi fruibili anche dalla clientela locale: due ristoranti e la spa, anch’essa gestita in partnership con un brand beauty di fama internazionale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *