Pompei, arriva la nuova tariffa ridotta per gli Scavi: solo 10 euro per chi entra dopo le 15,30

POMPEI. Il Parco archeologico di Pompei introduce, a partire dal 3 maggio 2021, la novità di una tariffa ridotta a 10 euro, valida per l’accesso pomeridiano a partire dalle ore 15,30. L’ingresso pomeridiano consentirà un’ampia visita del sito, con riduzione d’accesso in alcune domus a partire dalle ore 16,00.  L’elenco degli edifici visitabili è sempre consultabile sul sito ufficiale del Parco, www.pompeiisites.org.

Il lunedì il Parco archeologico di Pompei osserverà la giornata settimanale di chiusura fino al 6 giugno 2021. Dal 7 giugno 2021, invece, e per tutto il periodo estivo fino a nuova comunicazione, il Parco sarà aperto tutti i giorni.

Il biglietto di ingresso al sito di Pompei sarà acquistabile sul sito www.ticketone.it, unico rivenditore on-line autorizzato, o presso le biglietterie di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra.

Permangono le fasce orarie per il contingentamento dei visitatori secondo le seguenti modalità: al momento dell’acquisto on-line il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone, fino alle ore 13,00.

Dopo le ore 13,00 l’ingresso consentito è per un massimo 300 persone per turno. Il biglietto dovrà essere mostrato all’ingresso, direttamente su smartphone/tablet (Qr-code) o già stampato su carta da casa e poi conservato per registrarlo sul tornello in uscita.

È tollerato un ritardo di 10 minuti massimo rispetto all’orario della fascia oraria indicata, tanto per i visitatori quanto per le guide. Per i possessori della card Pompei 365, la validità dell’abbonamento sarà prorogata per il numero di giorni corrispondenti a quelli di chiusura imposti dall’emergenza sanitaria.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *