Il circuito del pugilato torna a Pompei: a maggio si disputerà il Woman Boxing League 2021
POMPEI. Il circuito della grande boxe torna da protagonista nella città degli Scavi e del Santuario con il Woman Boxing League (Wbl), che si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2021 presso l’hotel “Vittoria” di piazza Esedra, all’ombra dell’area archeologica.
Al Torneo nazionale femminile Elite 1a Serie ed Elite 2a Serie a Squadre regionali, indetto dalla Federazione pugilistica italiana (Fpi) e organizzato dall’associazione Boxe Vesuviana, prenderanno parte quindici formazioni pugilistiche.
Nella categoria Elite 1a Serie gareggeranno le rappresentative di Veneto, Lazio, Puglia-Basilicata, Piemonte-Valle D’Aosta, Campania, Emilia Romagna e Lombardia. Nella categoria Elite 2a Serie, invece, saranno in lizza Veneto, Lazio, Toscana, Piemonte-Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia.
Il calendario delle gare – che si svolgeranno a porte chiuse – prevede l’inizio del torneo venerdì 7 maggio, con la fase eliminatoria (a partire dalle ore 13,30). Sabato 8 maggio, a partire dalle ore 14,00 sono invece in programma le semifinali. Gran finale domenica 9 maggio con le finalissime che si disputeranno a partire dalle ore 14,00.
Il Torneo nazionale femminile si sarebbe dovuto disputare a Pompei dal 30 ottobre al 1° novembre 2020, ma in quella circostanza non fu possibile disputare l’evento a causa delle restrizioni imposte per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Rinviato a maggio, con sede sempre a Pompei, il Woman Boxing League indetto dalla Federazione pugilistica italiana sarà dunque disputato nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza disposti dalla Federazione e dal Ministero della Sanità per le atlete e per gli staff tecnici.