Guida al Delivery. Pizza napoletana, sfizi e tanta fantasia: ecco la proposta de “I Matti”

POMPEI. Un “pizzico di follia” che dà quel tocco in più alla pizza napoletana e alle classiche fritturine che spesso accompagnano il rito immancabile della “pizza a casa”. Ecco la proposta de “I Matti” per il delivery (disponibile il venerdì e il sabato, presente su UberEats e su Consegnam), con gusti accattivanti che esaltano i prodotti del territorio.

Le specialità da provare. Il menù è ricco e la scelta e ampia, ma ci sono alcune specialità da non perdere. La prima è la “Montanara fritta e al forno” firmata dal maestro pizzaiolo Michele Di Donna (pomodorini del Piennolo del Vesuvio dop, mozzarella di bufala, parmigiano e basilico).

Appetitosa e invitante è anche la “Marinara ai 4 pomodori” (sugo giallo, datterino giallo, pomodorini del Piennolo dop, pomodorini del Piennolo dop essiccati, aglio rosso di Sulmona e basilico), mentre è un vero e proprio cavallo di battaglia de “I Matti” l’ormai mitica “Scarollo”, con scarola saltata in padella, olive, capperi, pomodoro del Piennolo, fior di latte e tarallo napoletano.

Non solo pizza. Ma non è certo finita qui. Se è vero che la pizza “ruba” la ribalta ci sono delle bontà “nascoste” che vanno scoperte senza esitazione. È il caso del “Calzone a zampa” (il classico calzone fritto ma ripieno con provola di Agerola, salame di Agerola, pomodoro pelato bio e pepe nero) o il “Tronchetto”: è un ripieno con ricotta e provola di Agerola, prosciutto crudo di Parma, rucola, scaglie di parmigiano e pomodori secchi.

Come ordinare. E adesso arriva il momento più importante, quello dell’assaggio. Per vedere il menù disponibile per asporto e delivery basta andare sulla pagina Facebook de “I Matti” o consultare l’app UberEats.

Ordinare è semplicissimo. Si può fare direttamente dalle app UberEats o Consegnam; in alternativa si può chiamare allo 08119716028 e scegliere per la consegna a domicilio (gratuita) o per il ritiro in sede (a Pompei, in via Plinio 53) dalle 19,00 alle 22,00.

Guarda il menù/Ordina: UberEats
Chiama ora/Ordina: 08119716028

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *