Guida al Delivery. La Bettola del Gusto: i sapori della tradizione campana direttamente a casa

POMPEI. Alla cucina campana non si può mai dire di no. Specialmente quando quei sapori inconfondibili di una tradizione antica possono arrivare comodamente a casa. Lo chef Alberto Fortunato del ristorante La Bettola del Gusto ha infatti firmato un menù studiato appositamente per il delivery, con proposte che uniscono sapientemente la tradizione con la giusta dose di innovazione. Il tutto esaltato dai prodotti Slow Food utilizzati in cucina.

E con la riapertura al pubblico primaverile (dal 27 aprile 2021) le specialità campane firmate dalla Bettola del Gusto si possono anche provare nell’accogliente de hors esterno, in via Sacra 50 a Pompei.

Le specialità. Qualche esempio? La selezione dei crudi, sia di carne che di pesce, è assolutamente da non perdere. Così come la pasta cresciuta ripiena di provola e porchetta su cremoso di broccoli; o come le alici ripiene di ricotta e provola su crema di patate e limone; per non parlare delle polpette di pesce su morbido di carciofo, patate e limone; del baccalà alla paolotta in vasocottura o dello stracotto di manzo, castagne, frutti rossi e “Conciato Romano”.

Le novità. Tantissime le novità nel menù da asporto, ma quelle più gustose riguardano i primi piatti: dalla pasta al forno al forno (dove spicca la Lasagnetta con carciofi, salsiccia e provolone del Monaco Dop) alla pasta in tegame (come non ricordare gli Gnocchi di patate con seppia, piselli e mozzarella di bufala?), passando per la pasta al cucchiaio (da segnalare la Pasta e patate con pasta mista, provola e tartufo nero). E poi c’è lei, la pasta fresca: gli Scialatielli con frutti di mare, gamberi e pomodorini sono il “must” della Casa.

Come scegliere e come ordinare. Provare le specialità de La Bettola del Gusto è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.labettoladelgusto.it e consultare il menù da asporto e delivery.

Superato l’imbarazzo della scelta basta chiamare allo 0818637811 (oppure al 3899988765) e ordinare una consegna a domicilio oppure concordare un orario, in accordo alle disposizioni vigenti, per il ritiro in sede (a Pompei, in via Sacra 48).

In alternativa, dal 27 aprile 2021, è possibile anche prenotare per gustare le prelibatezze della cucina campana nei comodi spazi aperti de La Bettola del Gusto (a Pompei, in via Sacra 50).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *