Guida al Delivery. Pompei Centrale, la fermata del gusto: pizza, panini e sfizi anche a casa

POMPEI. Esistono tanti modi diversi per valorizzare i prodotti alimentari del territorio. E questo lo sa bene Pompei Centrale: il locale, nato nell’antico scalo merci della stazione ferroviaria, è infatti pizzeria, hamburgheria e bistrot. Tre modi diversi ma complementari, per raccontare fra tradizione e fantasia – negli ospitali spazi all’aperto del locale oppure con l’ausilio dell’asporto e della consegna a domicilio – le eccellenze campane e i presidi Slow Food.

Le specialità. Il palcoscenico principale dove si esibisce la selezione di prodotti tipici campani è ovviamente la pizza gourmet, preparata con impasto biga a lenta maturazione. Un consiglio? Senza dubbio la Lucana: fior di latte, pomodori del Piennolo giallo, cacioricotta del Cilento (presidio Slow Food), peperone crusco di Senise Igp e zeste di limone.

Ma la pizza, si sa, ha anche il suo alter ego nella versione fritta. Da provare la Montanara “rivisitata”: fritta e poi infornata con i suoi più classici ingredienti, come pomodoro, fior di latte, grana padano e basilico.

E se si ha voglia di un panino? Basta scorrere il menù di Pompei Centrale, che consiglia il Panino 06: dietro questo numero si nasconde un “gigante del gusto” che mette in campo hamburger di Black Angus da 200 gr., fior di latte, datterino del Piennolo giallo, rucola, pancetta croccante e provolone del Monaco.

La scelta nel menù è davvero ampia, ma per i super-indecisi c’è il Crea Panino: si può scegliere il tipo di carne a cui si può aggiungere un contorno, un formaggio e una salsa secondo il proprio gusto.

Da provare. E per chi desidera qualcosa di sfizioso ecco arrivare in “soccorso” i taglieri di salumi e formaggi, la frittatina di pasta o la selezione di Tacos.

Come ordinare. I servizi asporto e delivery sono attivi solo a cena (lunedì chiuso). Basta collegarsi a www.pompeicentrale.it e visionare il menù da asporto. Dopo aver scelto si può chiamare allo 0818501405 oppure 3339285622 per ordinare. L’ordine si può ricevere comodamente a casa oppure si può ritirare in sede negli orari consentiti (fino alle ore 22 a Pompei, in piazza XXVIII Marzo, interno ferrovia Fs).

Con la riapertura primaverile (a partire dal 27 aprile 2021), le proposte sempre innovative di Pompei Centrale si possono provare di nuovo al tavolo, negli spazi all’aperto del ristorante.

Menù: www.pompeicentrale.it
Chiama ora: 0818501405

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *