Guida al Delivery. Pompei Centrale, la fermata del gusto: pizza, panini e sfizi anche a casa

POMPEI. Esistono tanti modi diversi per valorizzare i prodotti alimentari del territorio. E questo lo sa bene Pompei Centrale: il locale, nato nell’antico scalo merci della stazione ferroviaria, è infatti pizzeria, hamburgheria e bistrot. Tre modi diversi ma complementari, per raccontare fra tradizione e fantasia – ora con l’ausilio dell’asporto e della consegna a domicilio – le eccellenze campane e i presidi Slow Food.

Le specialità. Il palcoscenico principale dove si esibisce la selezione di prodotti tipici campani è ovviamente la pizza gourmet, preparata con impasto biga a lenta maturazione. Un consiglio? Senza dubbio la Lucana: fior di latte, pomodori del Piennolo giallo, cacioricotta del Cilento (presidio Slow Food), peperone crusco di Senise Igp e zeste di limone.

Ma la pizza, si sa, ha anche il suo alter ego nella versione fritta. Da provare la Montanara “rivisitata”: fritta e poi infornata con i suoi più classici ingredienti, come pomodoro, fior di latte, grana padano e basilico.

E se si ha voglia di un panino? Basta scorrere il menù di Pompei Centrale, che consiglia il Panino 06: dietro questo numero si nasconde un “gigante del gusto” che mette in campo hamburger di Black Angus da 200 gr., fior di latte, datterino del Piennolo giallo, rucola, pancetta croccante e provolone del Monaco.

La scelta nel menù è davvero ampia, ma per i super-indecisi c’è il Crea Panino: si può scegliere il tipo di carne a cui si può aggiungere un contorno, un formaggio e una salsa secondo il proprio gusto.

Da provare. E per chi desidera qualcosa di sfizioso ecco arrivare in “soccorso” i taglieri di salumi e formaggi, la frittatina di pasta o la selezione di Tacos.

Come ordinare. I servizi asporto e delivery sono attivi solo a cena (lunedì chiuso). Basta collegarsi a www.pompeicentrale.it e visionare il menù da asporto. Dopo aver scelto si può chiamare allo 0818501405 oppure 3339285622 per ordinare. L’ordine si può ricevere comodamente a casa oppure si può ritirare in sede negli orari consentiti (fino alle ore 22 a Pompei, in piazza XXVIII Marzo, interno ferrovia Fs).

Menù: www.pompeicentrale.it
Chiama ora: 0818501405

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *