Pompei, Covid: il sindaco ricoverato in via cautelativa. Il suo appello: «Siate prudenti»

POMPEI. Ricoverato il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, che nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid 19. Una ospedalizzazione – presso la struttura napoletana “Cotugno” – avvenuta in via del tutto cautelativa.

Le condizioni di salute del primo cittadino non sono allarmanti, ma esigono un monitoraggio costante.
«Il mio stato di salute non desta particolari preoccupazioni – ha affermato lo stesso Lo Sapio – ma ho ritenuto opportuno ricorrere al ricovero ospedaliero per monitorare con attenzione la situazione».

«Ringrazio – aggiunge – tutti i miei concittadini per l’affetto che mi stanno dimostrando. Pur volendo, non posso rispondere a tutte le telefonate o ai tanti messaggi che mi stanno arrivando in queste ore, ma sappiate che la vostra vicinanza mi è molto di conforto».

Poi l’appello a non abbassare la guardia: «A tutti voi – prosegue il sindaco – arrivino le mie rassicurazioni, ma soprattutto la mia raccomandazione ad essere prudenti. Il coronavirus è un nemico subdolo e invisibile dotato di una forza dirompente. Non lasciategli spazio, osservate tutte le misure del caso: mascherine, distanziamento. Siate responsabili per il vostro bene e per quello dei vostri cari».

«Io – conclude Lo Sapio – continuerò a fare la mia parte affinché siate al sicuro, tutelando, seppur da lontano, la salute pubblica e ordinando tutte le disposizioni necessarie. Il benessere della città di Pompei è e sarà sempre la mia priorità».

Anche i consiglieri comunali di minoranza esprimono vicinanza al primo cittadino di Pompei, così come ai tanti cittadini colpiti dal virus. «A loro – fanno sapere Domenico Di Casola, Salvatore Caccuri, Angelo Calabrese, Mario Estatico, Raffaele Marra e Alberto Robetti – va la nostra piena vicinanza. In questi momenti particolari, tutte le forze politiche della città devono essere unite nell’affrontare il comune nemico: l’aggravarsi della crisi sanitaria che affligge la nostra comunità, oltre che l’Italia ed il mondo intero».

«Non faremo mancare – aggiungono i consiglieri – la nostra vicinanza e collaborazione all’amministrazione e a tutte le istituzioni cittadine, in questo momento doloroso per la città. Continueremo con maggiore forza il nostro lavoro nell’interesse di Pompei. Tutte le forze politiche, ciascuna nel rispetto del proprio ruolo, devono stare dalla stessa parte, prendersi mano nella mano ed essere più forti, perché solo insieme possiamo vincere la sfida che abbiamo davanti».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *