Emergenza coronavirus a Pompei, chiusi al pubblico gli uffici comunali
POMPEI. Visto il Dpcm del 2 marzo 2021, relativo alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, del 5 marzo 2021 con l’istituzione della cosiddetta “zona rossa” in Regione Campania, il sindaco Carmine Lo Sapio, ha emanato un’ordinanza per disporre la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali a partire da oggi, lunedì 8 marzo 2021.
Le uniche eccezioni riguardano: il cimitero comunale, che resterà aperto solo per consentire le operazioni di tumulazione delle salme; l’Ufficio di stato civile, esclusivamente per le dichiarazioni di nascita e morte; l’Ufficio anagrafe solo per consentire il rinnovo delle carte di identità scadute o smarrite; l’Ufficio Protocollo, esclusivamente per gli atti in scadenza (con utilizzo della Pec: protocollo@pec.comune.pompei.na.it).
Infine il comando di Polizia Municipale, per comprovati motivi di necessità e urgenza e previo appuntamento ai seguenti recapiti: segreteriacomando@pec.comune.pompei.na.it oppure segreteriacomando@comune.pompei.na.it.
Tutti gli altri uffici comunali potranno essere contattati unicamente tramite appuntamento telefonico o a mezzo e-mail (o Pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.pompei.na.it, abilitato a ricevere anche mail ordinarie.
Tutti i recapiti telefonici e gli indirizzi e-mail sono consultabili sul portale istituzionale del comune di Pompei al link www.comune.pompei.na.it. L’ordinanza completa è disponibile a link https//:bit.ly3taPHLJ.