Pompei, arriva il pacco alimentare per le famiglie bisognose. Ecco come fare domanda
POMPEI. Il Comune di Pompei ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.
L’avviso pubblico (consultabile al link https://bit.ly/3rGrbBe) mira all’individuazione di 250 famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “Pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.
Per beneficiari si intendono i nuclei familiari e le persone sole che: risiedono nel Comune di Pompei alla data di pubblicazione del presente Avviso; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’ UE ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno; dichiarano di non ricevere analogo sussidio da altri enti e o organismi del terzo settore.
Possono presentare la domanda di partecipazione anche i cittadini che percepiscono ulteriori sostegni pubblici. Tuttavia, nell’individuazione dei beneficiari, sarà data priorità a coloro i quali non percepiscono alcun sostegno pubblico.
Un’apposita commissione, nominata con determinazione dirigenziale, provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute. A parità di punteggio saranno considerati (nell’ordine) come priorità: assenza di ulteriori sostegni pubblici, reddito Isee più basso; numero più elevato dei componenti familiari minorenni; numero più elevato dei componenti familiari.
La domanda di ammissione al beneficio può essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’ufficio Politiche Sociali, l’ufficio U.r.p. ed è inoltre scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune.
Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti: fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità; dichiarazione Isee del nucleo familiare anno 2019 (oppure se disponibile anno 2020); fotocopia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per stranieri); autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune, mediante consegna a mano o a mezzo servizio postale (in caso di invio per raccomandata, farà fede il timbro postale) o tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.pompei.na.it, entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2021 alle ore 12,00. Le domande non compilate correttamente in ogni parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.