Giovani e patrimonio culturale: firmata la convenzione tra Scavi di Pompei e Rotary
POMPEI. Il Parco Archeologico di Pompei ha sottoscritto una convenzione con il Distretto Rotary International 2100 e il Rotary Club Pompei, finalizzata a sensibilizzare i più giovani all’importanza e alla salvaguardia del patrimonio culturale comune, attraverso specifici progetti didattici.
L’accordo-quadro, che ha come oggetto la promozione del programma New Generation Service Exchange (Ngse) del Rotary International, è volto a supportare i giovani provenienti da tutto il mondo, nel loro sviluppo e nelle loro fasi di crescita formativa.
Il programma prevede l’organizzazione di “Study Visits” di 30-60 giorni, come stage formativo sotto l’egida del Distretto Rotary 2100. La convenzione è stata firmata da Massimo Osanna, direttore ad interim del Parco Archeologico di Pompei, da Massimo Franco, governatore del Distretto Rotary International 2100 e da Alfredo Annunziata, presidente del Rotary Club Pompei.
Il Parco Archeologico curerà i progetti didattici volti alla valorizzazione e alla conservazione dei beni culturali, con il tutoraggio e l’accompagnamento del Rotary Club Pompei che, invece, ne supporterà l’esperienza di stage nella parte formativa, di studio e di service-volontariato.