Pompei, manutenzione ordinaria delle alberature su via Ripuaria: limiti alla circolazione
POMPEI. È previsto per la settimana prossima l’avvio delle attività di manutenzione straordinaria delle alberature presenti su via Ripuaria, la principale arteria di collegamento tra Pompei e le vicine Scafati e Castellammare di Stabia.
A partire da domani, così come sollecitato dall’amministrazione comunale, la Sma Campania avvierà un intervento che sarà suddiviso in due fasi: la prima riguarderà l’argine fluviale corrente lungo il tratto stradale di via Ripuaria compreso tra le intersezioni con via Molinelle e via Messigno, mentre la seconda quello incluso tra via Messigno e via Casone.
I lavori – che prenderanno il via lunedì 8 febbraio 2021 – dureranno presumibilmente venti giorni lavorativi e verranno effettuati in un orario compreso tra le ore 9.00 e le ore 15.00. A tale scopo verrà realizzato un cantiere mobile sulla sede stradale di via Ripuaria.
Per ragioni di sicurezza – fa sapere Palazzo De Fusco – si è reso indispensabile precludere alla circolazione veicolare l’intero tratto stradale, consentendo il transito ai soli residenti sulla carreggiata a monte e a valle del cantiere mobile.
Ecco cosa prevede la prima fase: chiusura al traffico del tratto stradale di Via Ripuaria, compreso tra le intersezioni con via Molinelle e Via Messigno; divieto di circolazione lungo il predetto tratto stradale a tutti i veicoli, eccetto i residenti; sbarramenti con preavvisi del divieto di circolazione alle intersezioni di Via Ripuaria con Via Molinelle e via Messigno.
E ancora: direzioni consentite verso via Astolelle per i veicoli provenienti da Scafati e verso via Messigno, via Casone o via Morese per quelli provenienti da Castellammare di Stabia; divieto di transito agli autocarri durante i lavori (come d’intesa con il comune di Scafati) alla intersezione di via Bonifica con via Astolelle.
Nella seconda fase, invece ecco quali sono i limiti previsti: chiusura al traffico del tratto stradale di Via Ripuaria, compreso tra le intersezioni con via Messigno e via Morese; divieto di circolazione lungo il predetto tratto stradale a tutti i veicoli, eccetto i residenti
E inoltre: sbarramenti con preavvisi del divieto di circolazione alle intersezioni di Via Ripuaria con via Messigno e via Morese; direzioni consentite agli sbarramenti verso via Messigno e Via Morese e via Casone; divieto di transito agli autocarri durante i lavori alle intersezioni di via Ripuaria con via Astolelle e via Morese.