A San Valentino ditelo “con i dolci”: ecco le novità “romantiche” della pasticceria De Vivo

POMPEI. I più tradizionali possono continuare a “dirlo con i fiori”, ma i più golosi possono senza problemi “dirlo con i dolci”: a pensarci bene, forse quello di usare le golosità è effettivamente uno dei modi più diffusi con cui si possono comunicare i propri sentimenti alla persona amata.

E a fornire i giusti “argomenti” a chi vuole “dirlo con i dolci” ci ha pensato la pasticceria De Vivo, che ha messo a disposizione non una, ma ben tre diverse idee gustose per fare colpo sull’anima gemella.

La prima è rappresentata dalle nuovissime mattonelle maioliche di San Valentino. Si tratta delle mattonelle di cioccolato che dopo l’esordio estivo dedicato alla Costiera Amalfitana e dopo il successo di quelle in versione natalizia, adesso non potevano che presentarsi nella loro livrea di San Valentino.

Le mattonelle dedicate agli innamorati sono nei gusti cioccolato Ruby (ovvero di colore rosa) & fragoline, Pistacchio, Cioccocereali e nocciola. Tante versioni per esprimere lo stesso sentimento.

E poi c’è l’altra grande novità di questo San Valentino 2021, ovvero uno scrigno – ovviamente a forma di cuore – di croccante al cioccolato ripieno di bocconcini di graffa fritta, semplici o ripieni. Insomma un vero “portagioie” tutte da gustare.

E infine, per gli amanti della tradizione o per chi vuole andare sul sicuro ci sono sempre le torte della Collezione San Valentino 2021, personalizzabili anche con “dolci” dediche. Ma anche per un’idea classica come la torta non mancano certo le novità di De Vivo, come la torta Tsunami, una gustosa classica torta in pandispagna con luminosa e travolgente glassa e decori personalizzabili.

Nella nuova collezione si incontrano sapori diversi che si fondono creando equilibri armonici, si sperimentano abbinamenti che stimolano le papille gustative, si prediligono giochi cromatici che accendono la fantasia e si creano contrasti che esaltano le percezioni.

Insomma le idee per stupire non mancano: tra le mattonelle maioliche di San Valentino, lo scrigno di cioccolato e le torte personalizzabili la “conquista” della dolce metà sarà assicurata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *