Pompei, via Lepanto chiude al traffico per l’inizio dei lavori di restyling

POMPEI. È prevista per lunedì mattina, 25 gennaio 2021, la ripresa dei lavori per il restyling di via Lepanto. Lo annuncia Palazzo De Fusco, specificando anche che il tratto interessato e che sarà chiuso al traffico per l’apertura del cantiere è quello compreso tra l’uscita autostradale Pompei Est dell’A3 Napoli-Salerno e la rotatoria situata all’incrocio tra via Lepanto e via Mazzini.

Su tutto il tratto sarà istituito un senso unico di marcia. Chi proviene dall’uscita dell’autostrada o dal vicino Comune di Scafati potrà immettersi su via Lepanto e procedere verso il centro di Pompei.

Al contrario, chi dal centro dovrà raggiungere il casello autostradale o i Comuni dell’agro nocerino-sarnese, dovrà percorrere strade alternative (tra quelle consigliate c’è viale Unità d’Italia).

«Chiediamo massima collaborazione e tolleranza ai cittadini di Pompei – è l’appello del sindaco Carmine Lo Sapio – A fronte di qualche piccolo disagio, il progetto in fase di realizzazione su Via Lepanto, migliorerà significativamente la qualità della vita e la viabilità pompeiana».

I lavori che prenderanno il via lunedì 25 gennaio 2021, fanno parte di un progetto più ampio che prevede la riqualificazione dell’intero tratto di via Lepanto fino a Piazza Bartolo Longo con la creazione di un’ampia aerea pedonale, nonché il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi (laddove possibile) e delle caditoie per la raccolta delle acque bianche su via Crapolla I e II. Un’opera che sarà realizzata a step, per evitare ulteriori disagi alla popolazione.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *