“Pompei: Il mondo perduto”, il documentario disponibile sul canale Focus di Mediaset Play

POMPEI. L’antica Pompei è sempre capace di affascinare il pubblico di ogni età, non solo con le nuove scoperte, ma anche con i suoi tesori. Per questo ogni documentario che parla di Pompei è sempre ben accetto dagli appassionati di archeologia e non solo.

Focus, il canale scientifico di Mediaset, in questi giorni ha reso disponibile sulla piattaforma Mediaset Play un lavoro di approfondimento dedicato proprio alla città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C.

“Pompei: Il mondo perduto” è un documentario diretto da Michael Wadding nel 2016 che riporta a nuova vita la città di Pompei, famosa per il suo triste destino segnato da una epica eruzione vulcanica avvenuta quasi 2000 anni fa.

Grazie all’aiuto degli esperti e alle ricostruzioni in computer grafica, gli spettatori saranno catapultati in uno scenario fotograficamente realistico e potranno vivere l’atmosfera di una tipica giornata a Pompei: dal tragitto mattutino fino al lavoro, fino agli sport intorno all’ora di pranzo e all’ozio vizioso delle ore notturne.

Vedere da pc il documentario “Pompei: Il mondo perduto”, della durata di poco meno di 50 minuti, è semplice: basta andare su www.mediasetplay.mediaset.it, scegliere il canale Focus, e dopo essersi registrati, si può accedere al documentario. Per vederlo sullo smartphone basta scaricare la relativa app Mediaset Play e ripetere le stesse operazioni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *