Rocco Barocco guarito dal Covid. Dimesso dalla clinica Maria Rosaria di Pompei

POMPEI. Lo stilista internazionale Rocco Barocco ha vinto la sua battaglia con il Covid19 e qualche giorno fa ha potuto fare ritorno a casa, in una delle sue residenze campane.

Da circa dieci giorni il creatore di moda 76enne era ricoverato a Pompei, nel reparto Covid della casa di cura “Maria Rosaria”, dove ha trascorso gli ultimi giorni di cura, che gli hanno permesso di avere la meglio sul coronavirus.

In precedenza, Rocco Barocco, ha trascorso oltre un mese nell’Ospedale del Mare a Napoli, dopo aver appreso della positività al Covid agli inizi di novembre.

A riportare la notizia della guarigione dello stilista napoletano è SkyTg24, che inoltre specifica: «L’inventore della griffe RB ha fatto sapere di essere stato assistito con grande professionalità e affetto nei due centri Covid dove è stato ricoverato».

Ora lo attende un periodo di riposo dopo la vittoria sull’insidiosa malattia. «Dopo un periodo di riposo – fa sapere ancora SkyTg24 – potrà dire di aver lasciato alle spalle un’avventura che ha condiviso con altri pazienti ed i tanti medici, professionisti ed infermieri che gli sono stati vicino».

Rocco Barocco è nato a Napoli nel 1944. Sin da giovanissimo entra nel mondo della moda e si trasferisce a Roma nel 1962, cominciando a lavorare nell’atelier di Patrick de Barentzen e Giles.

Nel 1974 apre il suo studio a Roma in piazza di Spagna e nel 1979, dopo i successi ottenuti con l’alta moda, presenta la sua prima collezione di prêt-à-porter femminile.

È amato e apprezzato in tutto il mondo per le sue creazioni sexy, e fra i riconoscimenti ottenuti, figurano la “Maschera d’argento” per l’alta moda nel 1967, il premio “Singer” a New York come giovane stilista.

Ogni anno le sue collezioni di prêt-à-porter uomo/donna, presentate a Milano durante la Settimana della Moda, sono molto attese dagli addetti ai lavori e non solo. Foto: Sara Cimino da Milano, Italia ( account Flickr ), CC BY 2.0, via Wikimedia Commons.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *