«Insegna agli angeli a giocare a pallone»: l’omaggio di Chiara Nastro a Maradona esposto allo stadio

POMPEI. Direttamente da Pompei è arrivato allo stadio “Diego Armando Maradona” (così come l’impianto si chiama da ieri) l’ultimo omaggio al Pibe de Oro firmato dall’artista pompeiana Chiara Nastro.

L’opera, realizzata nei giorni scorsi, ritrae Dieguito con la maglia della Nazionale albiceleste, ovviamente con l’immancabile numero 10 sulle spalle, e ricorda l’azione in cui il campione argentino firmò il secondo gol all’Inghilterra ai Mondiali del 1986.

Uno spunto straordinario in cui Maradona partì dalla propria metà campo e andò a depositare il pallone in rete dribblando mezza formazione inglese: non a caso quella rete è passata alla storia come “il gol del secolo”.

«Vola Diego e insegna agli angeli l’arte del pallone» è il messaggio di Chiara affidato alla sua opera che da oggi è stata esposta fuori allo stadio di Fuorigrotta, grazie a Fabio Bucciero, Francesco Palumbo e Giovanni Pollo, tre irriducibili tifosi del Napoli e, ovviamente, dell’indimenticato fuoriclasse argentino scomparso lo scorso 25 novembre.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *