Pompei, pizze gratis alle famiglie bisognose. E la consegna è a domicilio

POMPEI. Amministrazione comunale e Mulino Caputo fianco a fianco in un’iniziativa di beneficenza. Pizze gratis alle famiglie in difficoltà economiche è infatti l’iniziativa promossa dagli Assessorati alle Politiche sociali e alle Attività produttive, guidati da Michele Troianiello e Vincenzo Mazzetti in collaborazione con il mulino napoletano e il suo brand ambassador, il pizzaiolo pompeiano “di adozioneVincenzo Iannucci.

Una singolare ma “gustosa” manifestazione di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate, messe a dura prova dal protrarsi della pandemia da Covid19.

L’iniziativa “Pizza Solidale” durerà quattro giorni a partire da lunedì 23 fino a giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 12:00 alle 15:00. L’area prescelta per allestire il mini villaggio della pizza è la Fonte Salutare. Due i forni che verranno allestiti.

Tutti i pizzaioli pompeiani che hanno aderito con piacere alla manifestazione produrranno una media di 300 pizze al giorno che saranno distribuite alle famiglie bisognose attraverso le associazioni di volontariato, la Caritas e il Forum dei Giovani che provvederanno alla consegna.

«In questo modo – spiegano gli organizzatori – non creeremo alcun assembramento e avremo la certezza che il calore del nostro gesto arriverà direttamente nelle case di chi in questo momento ha bisogno di maggiori attenzioni».

Una parte delle pizze saranno consegnate anche alla Mensa dei poveri “Papa Francesco”, attiva in piazza Bartolo Longo a Pompei, nella Casa del Pellegrino.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *