Un pranzo speciale per i poveri della mensa “Papa Francesco” di Pompei

POMPEI. Il Santuario e la mensa “Papa Francesco” di Pompei celebrano i poveri con un pranzo speciale offerto alle persone meno fortunate e che in questo momento di crisi economica si trovano in difficoltà.

In vista dell’appuntamento di domenica 15 novembre, che celebra la IV Giornata Mondiale dei Poveri, il menù odierno ha infatti previsto pasta con carne, salcicce con contorno un pezzo di formaggio, frutta e dolce preparato appositamente dai volontari. In più, un bitter analcolico.

L’aiuto della mensa ai bisognosi va anche al di là del credo religioso: agli utenti di fede islamica, infatti, sono state date salcicce di pollo al posto della carne di maiale. Un aiuto trasversale, dunque, così come lo è la povertà.

Il pranzo è stato servito rigorosamente da asporto (così come avviene ormai da mesi) e il servizio, sempre nel rispetto delle regole sanitarie, sarà assicurato anche nelle prossime settimane, quando saranno in vigore nuove restrizioni anti-Covid.

Ovviamente tutto questo è possibile grazie all’impegno dei tanti volontari che ogni giorno offrono il loro contributo alla mensa “Papa Francesco” situata nella Casa del Pellegrino di piazza Bartolo Longo.

La fila di persone bisognose che chiedono aiuto per ricevere un pasto caldo diventa ogni giorno più lunga: l’apporto dei volontari è dunque fondamentale per garantire un po’ di sollievo alla disperazione che divora chi si rivolge alla Mensa dei Poveri.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *