Comincia a rivelarsi on-line la mostra “Pompei 79 d.C. Una storia romana”
POMPEI. Comincia a rivelarsi on-line “Pompei 79 d.C. Una storia romana”, la mostra che si sarebbe dovuta inaugurare lo scorso 5 novembre 2020 a Roma (al Colosseo) e poi rinviata a causa delle recenti disposizioni anti-Covid del Governo.
Ogni mercoledì fino al 25 novembre 2020, alle ore 21.00, sui canali social del Parco Archeologico del Colosseo (ParCo) e di Electa Editore, una serie di anteprime digitali illustreranno gli aspetti salienti di questa grande esposizione, per preparare il pubblico quanto prima alla sua inaugurazione.
Grazie al digitale, quindi, si potranno “superare” le temporanee chiusure fisiche per restituire al pubblico un’esperienza on-line ricca e approfondita sul complesso dialogo che lega le due realtà più famose dell’archeologia italiana, Roma e Pompei.
La mostra al Colosseo dedicata al rapporto tra Roma e Pompei presenterà le due realtà, differenti sotto molti punti di vista, eppure tanto vicine: Roma, paragonabile alle grandi “megalopoli” dell’antichità come Alessandria o Cartagine, con i suoi immensi spazi e la sua monumentalità e Pompei, racchiusa nei suoi contenuti confini all’ombra del Vesuvio.