Pompei, torna la Giornata per la Raccolta del Sangue promossa da Leo Club e Avis Casoria

POMPEI. Torna la Giornata dedicata alla Raccolta del Sangue, dopo il successo registrato, lo scorso agosto, dalla prima edizione dell’iniziativa promossa dal Leo Club Pompei.

Anche questa volta la raccolta è organizzata in collaborazione con l’Avis di Casoria ed è in programma martedì 17 novembre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nel parcheggio dell’ipermercato Auchan di Pompei, in via Pontenuovo 3.

Presso l’autoemoteca – fanno sapere gli organizzatori – i donatori potranno richiedere anche il test sierologico per il Covid19.

Il Leo Club di Pompei ricorda poi alcune delle regole da rispettare da parte dei potenziali donatori: oltre a essere muniti di mascherina, bisogna avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni e pesare più di 50 kg.

«Donare – è l’invito dei giovani volontari del Leo Club Pompei – è un gesto d’amore verso il prossimo: trascorrere pochi minuti con noi per un motivo molto importante, può salvare la vita di qualcun altro. Ci vuole più tempo a cercare una scusa che a donare il sangue».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *