Pompei, l’arcobaleno di “Andrà tutto bene” si è scolorito: Chiara Nastro come Kenny Random

POMPEI. Una donna porta via un arcobaleno, che perde colore strada facendo, mentre un gattino cerca (inutilmente) di dissuaderla. È lo stesso arcobaleno che da marzo è diventato fa da sfondo all’ottimistico slogan “Andrà tutto bene”, riferito alla pandemia da Coronavirus.

Se è davvero andato tutto bene non lo sappiamo dire, ma questa è la tela che l’artista pompeiana Chiara Nastro ha donato al Comune di Pompei e che a breve sarà esposta nei pressi della Casa comunale.

L’opera è una libera reinterpretazione del lavoro di street art firmato da Kenny Random a Padova, ma nella “versione pompeiana” c’è una ragazza (al posto del ragazzo) a portare via l’arcobaleno che “piange colore”, mentre è più marcata la figura del gatto che prova a fermarla “cercando di donarle ancora speranza”.

«L’ispirazione – spiega Chiara Nastro – è nata da una rivisitazione dell’opera di street art di Kenny Random esposta giorni fa a Padova. La sofferenza di questo scenario surrealistico ha spinto anche me a rappresentare in versione femminile una donna arrabbiata che porta via nella sua valigia dei sogni, delle speranze, un arcobaleno che piange colore».

«Prendendo in presto il simbolo del precedente lockdown – conclude l’artista di Pompei – il nuovo arcobaleno rappresenta avvilimento, dolore. E la fine dell’illusione che tutto andrà per il verso giusto. Nella tela però è raffigurato anche un gatto che cerca di fermare il pensiero negativo della suo padrona, bloccando la valigia dei sogni per dare nuovamente speranza al suo arcobaleno».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *