Pompei, parte il servizio mensa scolastica: ecco a chi spettano le agevolazioni tariffarie

POMPEI. A partire da lunedì 12 ottobre 2020 avrà inizio il servizio di refezione nelle scuole statali dell’infanzia del territorio cittadino.

Le famiglie degli alunni dei plessi scolastici locali, residenti nel territorio di Pompei, possono presentare domanda per usufruire delle esenzioni o delle agevolazioni nel pagamento della tariffa per il servizio mensa.

Gli interessati devono recarsi presso l’ufficio protocollo del Comune dì Pompei, entro il 30 ottobre 2020, muniti del modello di domanda scaricabile dal sito web istituzionale dell’Ente e del modello Isee.

Per il riconoscimento dell’esenzione, nel caso di cui il reddito annuale risulti pari a 0, l’Ufficio scuola provvederà a verificare che il nucleo familiare in questione sia già in carico al Servizio Sociale.

Laddove la verifica risulti positiva, verrà data comunicazione alla famiglia del riconoscimento dell’esenzione per l’alunno.

L’agevolazione tariffaria, invece, è prevista per il 50% del costo totale del servizio nel caso in cui l’Isee non superi i 2 mila euro, oltre questa cifra e fino a 4 mila euro, la riduzione sarà del 25%. Oltre i 4 mila euro di reddito annuo, le famiglie pagheranno il servizio mensa per intero.

Nel caso di agevolazione tariffaria, inoltre, la quota contributiva andrà versata in contanti presso i punti vendita (tabaccherie) autorizzati dal Comune di Pompei.

L’elenco è disponibile presso l’Ufficio scuola dell’Ente ed è consultabile sul sito web all’indirizzo: www.comune.pompei.na.it. Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio scuola di Palazzo De Fusco.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *