Coronavirus, mascherine obbligatorie in Campania. Wikenfarma lancia Matilde, comoda e sicura

NAPOLI. Emergenza Covid-19, si va verso l’estensione generalizzata dell’obbligo di indossare la mascherina, non solo nei luoghi affollati e al chiuso, ma ogniqualvolta si esce di casa: una decisione che la Campania ha già adottato a fine settembre, visto l’evolversi della situazione epidemiologica.

In questo momento particolare, vista anche l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che già da alcuni giorni ha disposto l’uso della mascherina anche all’aperto (e anche altre Regioni italiane si preparano a fare lo stesso) diverse aziende si sono attivate per aumentare la fornitura dei dispositivi di sicurezza. Tra le società che operano sul territorio nazionale, ed anche in Campania, c’è l’azienda parafarmaceutica Wikenfarma.

L’azienda si struttura con una Direzione commerciale che si occupa della gestione della rete vendita, una Direzione di Progettazione e Sviluppo dei nuovi prodotti, una Direzione di Produzione, una Direzione Amministrativa ed una Sezione Logistica.

Da marzo 2020, periodo in cui in Italia è esplosa l’epidemia da Covid-19, l’azienda ha deciso di avviare la produzione di dispositivi di sicurezza. «Da marzo, a seguito dell’epidemia da Covid-19, abbiamo avuto enormi richieste per la produzione di dispositivi di sicurezza – racconta il dottor Massimiliano De Carlo, a capo dell’azienda Wikenfarma -. Da subito ci siamo attivati per soddisfare le esigenze dei medici, dei grossisti, delle farmacie e anche dei privati».

L’azienda, durante il periodo del lockdown, si è inoltre attivata soprattutto per rispettare i propri dipendenti ed evitare licenziamenti o cassa integrazione. «La nostra società – spiega De Carlo – si è attivata in modo strategico. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto per preservare il lavoro dei nostri dipendenti e dei nostri agenti. Addirittura siamo riusciti a tutelare il fatturato dell’azienda».

Wikenfarma distribuisce i suoi prodotti a livello nazionale, ed in Campania rifornisce gruppi di farmacie, enti istituzionali, esercito, scuole, ospedali, e case di cura e cliniche. I dispositivi sono tutti rigorosamente Made in Italy con certificazione CE.

Nell’ottica di supportare tutte le aziende e le attività commerciali nel reperire prodotti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, Wikenfarma ha dato vita ad un vero e proprio nuovo ramo d’azienda, sviluppando un ampio listino di Dpi.

Tra i prodotti distribuiti da Wikenfarma ci sono: mascherine chirurgiche di Tipo I, tipo II e Tipo IIR, sia per adulto che per bambino; tute in Tnt semplice o Tute Anti-Covid, termo scanner No Touch; camici in Tnt modello chirurgico con chiusura posteriore, occhiali protettivi, visiere protettive, copri scarpe, cuffie, gel igienizzanti mani, spray igienizzanti per superfici e altro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il prodotto di punta è Matilde, una mascherina certificata CE FFP2, progettata e realizzata in Italia con l’utilizzo dei materiali migliori e maggiormente certificati. Infatti Matilde, oltre a essere molto sicura (filtra dal 94% di impurità presenti dell’aria), è anche la più comoda mascherina a oggi in commercio.

L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere lo standard molto elevato, per cui la produzione della mascherina certificata FFP2 viene controllato in più di 100 passaggi, con un comprensivo rallentamento della produzione rispetto ad altre mascherine con la stessa certificazione.

Matilde segue la normativa vigente EN 148:2001+A1 2009 ed è certificata da Ente Certificatore Internazionale presente sul sito ufficiale. C’è possibilità anche per i privati di acquistare i prodotti dell’azienda attraverso l’e-commerce. Su www.foodcompany.it, infatti, oltre ai dispositivi di sicurezza, sono presenti tutti i prodotti della società tra cui gli integratori alimentari.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *