Il cardinale Filoni in visita alle opere di carità del Santuario di Pompei
POMPEI. Alla vigilia della Messa della Supplica alla Madonna di Pompei, Sua Eminenza il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro, ha visitato le opere sociali legate al Santuario mariano. Lo fa sapere l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, attraverso una nota diffusa sulla pagina Facebook ufficiale.
Il beato Bartolo Longo – prosegue la nota – dall’inizio della fondazione del luogo santo, aveva voluto creare un “santuario” della carità vicino a quello della fede. Oggi ancora diverse case famiglia accolgono bambini abbandonati e giovani disabili, accompagnati da coppie della fraternità di Emmaus, della Comunità Giovanni XXIII e della Fondazione “Giuseppe Ferraro”, sostenute pastoralmente da mons. Tommaso Caputo, arcivescovo di Pompei, e dal clero del Santuario.
«Grazie della vostra generosità e della vostra testimonianza» ha detto con emozione il Cardinale Filoni alla fine della sua visita, ringraziando queste coppie che allargano l’evangelizzazione portando carità e chiedendo nella preghiera al Beato Cavaliere del Santo Sepolcro, Bartolo Longo, di continuare a proteggere queste opere da lui ispirate.