Racconti a colori, un libro di favole scritto per i bambini “in corsia”: la presentazione a Pompei

POMPEI. “Racconti a colori” è il risultato di una bellissima esperienza di dono: un libro scritto da bambini, illustrato da bambini e destinato ai bambini.

Un lavoro di squadra, un impegno sinergico tra i volontari dell’associazione “Nasi Rossi Clown Therapy”, la scuola coinvolta nel progetto, l’istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino, l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, le docenti e i tanti bambini della scuola primaria che hanno partecipato con entusiasmo.

Tutti hanno collaborato alla riuscita del progetto “Favolando in corsia”. Come il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, che ha curato la prefazione e il Rotary club Scafati – Angri Realvalle che ha sostenuto il progetto e reso possibile la sua realizzazione.

“Favolando in corsia” è un progetto rivolto a bambini ospedalizzati e ai bambini della scuola primaria, orientato a sviluppare e potenziare negli stessi la creatività e l’amore per il libro e la lettura. Invogliare i bambini a scrivere favole permette di trasmettere valori, sensibilità e consente di favorire e stimolare l’immaginazione, motore della creatività.

Il libro “Racconti a colori” sarà presentato a Pompei venerdì 18  settembre 2020, alle ore 20, in piazza Vittorio Veneto, 1 (presso Delirum). Il coordinamento dei lavori e la moderazione della discussione sono affidati a Carla Desiderio.

Per i saluti, la presidente dell’associazione “Nasi Rossi Clown Therapy”, Francesca Colombo. Interverranno don Ivan Licinio, vice rettore del Santuario di Pompei e Lorenzo Basile, coordinatore del progetto “Favolanda in corsia”. Il libro sarà ceduto in cambio di un contributo a sostegno delle attività di clown terapia.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *