Riparte l’Archeotreno, tappa a Pompei per visitare il sito archeologico

POMPEI. Riparte l’archeotreno della Fondazione Fs Italiane che immancabilmente fa tappa a Pompei. Domenica 6 settembre 2020, con la fermata nella città degli Scavi, infatti, i viaggiatori avranno l’occasione di scoprire le meraviglie archeologiche della città distrutta dal Vesuvio nel 79 d.C.

Dalla stazione di Napoli, alle ore 9.45 partirà l’Archeotreno Campania, composto da carrozze Centoporte e locomotiva elettrica in livrea d’epoca.

I viaggiatori avranno l’opportunità di visitare le aree archeologiche di Pompei (10.33) o di Paestum (11.36), dichiarate dall’Unesco patrimoni mondiali dell’umanità.

In alternativa, sarà possibile proseguire verso Ascea (12.06) e Sapri (12.40). Il treno di ritorno partirà da Sapri 16.30 e fermerà ad Ascea (17.04), Paestum (17.35), Pompei (18.41) con arrivo a Napoli alle 19.35.

La ripartenza dell’Archeotreno Campania segna anche un altro grande ritorno, quello dell’Irpinia Express. Dalla stazione di Benevento, alle ore 9.10 partirà il treno turistico Irpinia Express composto da una coppia di automotrici Aln 668 in livrea storica.

Dopo alcuni mesi di interruzione del servizio a causa dell’emergenza sanitaria, dunque, domenica 6 settembre 2020 tornano in Campania i treni storici allestiti dalla Fondazione FS Italiane (Gruppo FS Italiane) con due appuntamenti da non perdere.

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale. I servizi aggiuntivi proposti nel programma turistico dell’itinerario dell’Irpinia Express, invece, vanno acquistati a parte, collegandosi al sito internet www.irpiniaexpress.it.

Maggiori informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito Fondazionefs.it o consultando le pagine ufficiali della Fondazione Fs su Facebook e Instagram.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *