Pompei, la carità non è andata in vacanza: aiuti alle famiglie anche ad agosto

POMPEI. “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Con queste parole, fratel Filippo Rizzo, direttore del Centro “Bartolo Longo”, commenta la distribuzione di generi alimentari, l’undicesima dall’inizio della crisi sanitaria, alle famiglie dei ragazzi accolti presso la struttura della città mariana.

Quest’anno, quindi, la Carità non è andata in vacanza e non si è fermata neanche a Ferragosto. Prima della consueta pausa estiva, infatti, sono stati distribuiti beni di prima necessità ai nuclei familiari in difficoltà.

Diverse sono le iniziative di questo genere a cui negli anni e specialmente negli ultimi mesi ha dato vita fratel Filippo Rizzo, che da sempre è attento alle esigenze di chi è meno fortunato.

Il religioso Lasalliano ha quindi espresso il suo personale “grazie” alla Provvidenza, resa concreta dai tanti benefattori che continuano a dare il loro sostegno alle opere di carità del Santuario.

«In quest’occasione – dice fra’ Filippo – un grande sostegno è stato dato da Adhoc di Castellammare di Stabia che ha fornito generi alimentari e angurie, da Olio Mira di Terzigno, dal signor Giuseppe Catania, che ci ha offerto melanzane e zucche, dall’amico Enzo Di Nardo per le pesche e le prugne, da Antonio Barra per le banane, dal signor Turino per i gustosissimi polli».

Il direttore del Centro “Bartolo Longo” si dice entusiasta per gli aiuti ricevuti, in un momento reso ancora più difficile per le famiglie dall’emergenza Covid19. Ai tanti benefattori va il ringraziamento di fratel Filippo Rizzo per essere riusciti a dare sostegno ai meno fortunati.

«Restiamo fedeli al carisma del nostro Fondatore, il Beato Bartolo Longo – sottolinea Fratel Filippo Rizzo – e ai continui incoraggiamenti dell’Arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo. Non passa giorno che non ci sproni a essere fedeli servitori della Carità e del Bene».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *