MyPompeii, ecco come funziona l’app ufficiale del Parco Archeologico

POMPEI. Si chiama MyPompeii ed è l’applicazione ufficiale del Parco Archeologico di Pompei per visitare in sicurezza la città antica.

Alla luce dell’emergenza sanitaria nazionale legata alla diffusione del Covid-19 si è resa necessaria l’individuazione di un nuovo modo di fruire sito archeologico di Pompei. Il distanziamento sociale è lo strumento più importante per ripartire in sicurezza.

In aggiunta alle altre iniziative già messe in campo per la riapertura del Parco, l’applicazione garantisce ai visitatori una visita in completa sicurezza.

L’accesso all’applicazione è possibile scansionando il QR code disponibile sul biglietto acquistato tramite la piattaforma TicketOne.

Una volta effettuato l’accesso, il visitatore potrà iniziare il tour all’interno del parco e visualizzare su una mappa in tempo reale il numero di persone presenti lungo il percorso.

La mappa indica in modo intuitivo se, in alcuni punti di Pompei o in taluni momenti della visita, c’è un numero consistente di visitatori. Questa informazione è utile al visitatore e allo staff del Parco per assicurare in ogni momento una visita senza rischi di contagio.

In quel caso, infatti, si può scegliere di modificare il proprio programma di visita privilegiano di punti di Pompei interessati da una minore presenza di visitatori.

All’interno della mappa è inoltre possibile visualizzare tutti i punti di interesse, arricchiti di approfondimenti, e tutte le strutture a supporto (guardia medica, servizi igienici e punti di ristoro). L’app è disponibile sugli store ufficiali Apple App Store e Google Play Store.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *