Non si ferma l’attività di carità del centro Bartolo Longo, con la distribuzione di generi alimentari

POMPEI. Non si ferma mai l’attività di carità e di aiuto ai più deboli, al Centro “Bartolo Longo” di Pompei. Grazie al continuo sostegno dei benefattori, infatti, prosegue la distribuzione di beni essenziali alle famiglie dei ragazzi accolti.

«Bartolo Longo – spiega Fratel Filippo Rizzo, dei Fratelli delle Scuole Cristiane – parlava delle “Vie meravigliose della Provvidenza” e qui ne facciamo esperienza ogni giorno. Continuiamo con lo stesso slancio e con la stessa gioia nel donare a chi soffre in silenzio le difficoltà giornaliere di vivere dignitosamente».

La presenza di tanti benefattori si fa sentire e consente ai religiosi del centro Bartolo Longo di non dimenticare mai nessuno, in particolare chi sta vivendo una condizione di disagio aggravato dall’emergenza sanitaria.

«Grazie – riprende il lasalliano – ai tanti amici che stanno vicino alla nostra istituzione. La presenza del nostro Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo, c’incoraggia ad andare sempre avanti con costanza. Grazie anche ai volontari e agli educatori, sempre puntuali nel venirci a dare una mano».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *