Ercolano, riapre il Mav con la mostra multimediale sul mondo antico

ERCOLANO. Ha riaperto il Mav (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano proponendo ai visitatori una mostra multimediale che ha ad oggetto il mondo antico dei romani e la sua quotidianità ed i luoghi di svago estivi.

Musiche e scene suggestive accompagneranno il turista in viaggio, attraverso un tempo affascinante e tormentato, segnato poi dalla catastrofe dell’eruzione del Vesuvio riproposta in 3D, il tutto ambientato nelle realtà di Pompei ed Ercolano antiche, visitabili tramite un percorso multimediale.

Gli esecutori di questo progetto sono i coniugi Greenway, da qui il nome della mostra Happy Death, ovvero “morte felice”, come era solito argomentare il generale Agrippa, innamorato delle bellezze naturali locali pensando alla propria dipartita.

I giorni di apertura previsti a partire dal 2 luglio saranno il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 16,00, con 5 euro per il ticket d’ingresso, che sarà gratuito per i residenti ad Ercolano e per i ragazzi al di sotto dei 13 anni. Il tutto nel pieno rispetto della normativa di prevenzione Covid-19 e del distanziamento sociale, previa prenotazione.

Valentina Summonte

Valentina Summonte

Di professione avvocato civilista, appassionata di costume e società, ma anche di storia e cultura. Già corrispondente per i quotidiani Il Salernitano e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *