Pompei Link, raggiungere gli Scavi dalla stazione Trenitalia è oggi più semplice

POMPEI. Raggiungere gli Scavi di Pompei, tra i siti archeologici più visitati al mondo, sarà da oggi più semplice grazie alla “Leisure Pompei Link”, formula lanciata da Trenitalia Regionale Campania, che consente attraverso 30 corse con bus-navetta, in servizio Link, di spostarsi velocemente tra la stazione ferroviaria Trenitalia (in piazza XXVIII Marzo) e il Parco Archeologico.

I biglietti per i servizi integrati sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia sia convenzionali, sia digitali.

Pompei Link è il servizio combinato treno+bus che in circa 15 minuti collega la stazione di Pompei al Parco Archeologico. Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana, con corse in partenza in coincidenza con gli orari dei treni da/per Pompei.

Con Pompei Link, inoltre, si può  raggiungere il Parco Archeologico di Pompei direttamente da Napoli Centrale al prezzo integrato di 4,10 euro a persona per singolo viaggio (€ 2,80 treno + € 1,30 bus). I bambini fino a 6 anni non compiuti, accompagnati da un adulto pagante, viaggiano gratis.

È possibile acquistare un biglietto Pompei Link su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Banca5).

Il biglietto Pompei Link per la tratta Pompei-Pompei Scavi non può essere acquistato singolarmente sui sistemi e nei punti di vendita di Trenitalia.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Un pensiero riguardo “Pompei Link, raggiungere gli Scavi dalla stazione Trenitalia è oggi più semplice

  • 18 Agosto 2023 in 11:40
    Permalink

    interessante pompei link. ma come si puo avere il biglietto da pompei stazione a pompei scavi ?
    soggiornare a pompei puo’ essere utile usufrire di questo servizio .
    grazie cortese risposta .cordiali saluti
    Barboni ( bologna )

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *