Ercolano, con la mostra A Happy Death riapre il Museo Archeologico Virtuale

ERCOLANO. Il 2 giugno riapre il Mav, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, tra i più all’avanguardia in Italia. Al suo interno sarà possibile vivere l’emozione di un sorprendente viaggio a ritroso nel tempo fino all’eruzione pliniana del 79 d.C. che distrusse le città di Pompei ed Ercolano.

L’area aperta al pubblico sarà esclusivamente quella denominata “Space Gallery”, attualmente occupata dalla mostra “A Happy Death” di Saskia Boddeke e Peter Greenaway.

Un’installazione artistica immersiva ispirata alla storia romana e alla catastrofe del Vesuvio del 79 d.C. Visitabile fino al 30 giugno 2020, è un vero e proprio racconto che attraverso strumenti multimediali accompagna il visitatore in un mondo poetico di suoni, musica e proiezioni. L’ingresso è gratuito ma consentito solo su prenotazione tramite il sito istituzionale del museo.

Per accedere alla struttura, nel rispetto delle norme anti-Covid, bisognerà sottoporsi al controllo della temperatura. È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere sempre una distanza interpersonale minima di 1 metro. Un’apposita segnaletica guiderà i visitatori lungo il percorso di visita.

Il museo resterà visitabile ogni fine settimana, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 16.00, previa prenotazione obbligatoria.

Veronica Ronza

Veronica Ronza

Studentessa di 23 anni, una laurea in comunicazione e una specializzazione in corso in Corporate Communication. La sue più grandi passioni sono la lettura e la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *