Coronavirus, 15mila mascherine al Cotugno da Givova e Nazionale Cantanti
NAPOLI. La solidarietà, “l’opera umana più bella e più utile al prossimo” non si ferma. In quest’ottica di attenzione al sociale, Givova continua a sostenere e promuovere iniziative benefiche, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti.
Ieri sono state consegnate altre 15.000 mascherine all’Ospedale “Cotugno” di Napoli, dopo la distribuzione del primo lotto a marzo e la donazione di 15.000 mascherine all’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova la scorsa settimana.
Il connubio tra Givova e la Nazionale Italiana Cantanti ha voluto virtualmente abbracciare l’Italia tutta, da nord a sud, con i medici, gli infermieri e l’intero personale sanitario, i veri eroi di questa guerra al Coronavirus.
Insieme al presidente Givova, Giovanni Acanfora, due rappresentanti della Nazionale Cantanti, Lucariello e Francesco Da Vinci, hanno presenziato alla consegna delle mascherine al personale del nosocomio napoletano, centro di eccellenza in prima linea per la lotta al Covid-19.
Grande emozione trapela dalle parole del presidente Giovanni Acanfora: «I presidi sanitari sono arrivati ancora una volta all’Ospedale “Cotugno” di Napoli, che Givova, azienda fortemente radicata sul territorio, ha scelto di sostenere sin dall’inizio dell’epidemia. È stato un momento molto forte per tutti noi».
«Generalmente – aggiunge Acanfora – in questo periodo dell’anno, Givova e la Nazionale Cantanti sono impegnate nell’organizzazione della Partita del Cuore, uno degli appuntamenti solidali più significativi in Italia».
«Nemmeno quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, abbiamo voluto rinunciare al nostro impegno a favore della solidarietà. Ancora una volta – conclude – siamo scesi in campo tutti insieme, come una grande squadra. In fondo, è anche questa una Partita del Cuore, la più importante di tutte: quella per la vita».