Prestige Car e Ab Rent: una passione per le auto che dura da ben tre generazioni

POMPEI. La Prestige Car, azienda leader nel settore automotive, nasce a Pompei dall’ingegno di Giuseppe Boccia, secondogenito della famiglia.

Circa 30 anni fa, spinto da una passione tramandatagli dal padre, Angelo Boccia, Giuseppe ha messo su una piccola rivendita di auto nuove ed usate che, in poco tempo, si è ingrandita, rendendo necessario l’apporto dei suoi fratelli, Francesco e Salvatore.

«La nostra storia – racconta Giuseppe – coinvolge ben tre generazioni. Mio nonno faceva il tassista con le “carrozzelle” a Pompei e mio padre ha intrapreso il mestiere del nonno. Ha iniziato, infatti, col servizio bus per poi diventare un noto tassista e noleggiatore in città. È stato proprio lui a trasmettermi questa grande passione per le auto che mi ha spinto a cimentarmi in questa attività».

Una storia che rende onore al capostipite di famiglia, Angelo, che da poco ha raggiunto un ulteriore grande traguardo: lo scorso 23 febbraio ha spento ben 80 candeline.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio a lui è dedicato il marchio AB Rent Autonoleggio, nato nel 2000 e incentrato sul noleggio a lungo, breve e medio termine.

«Il marchio AB Rent Autonoleggio, in cui AB sta per Angelo Boccia, in pochi anni ha raggiunto un tale successo da spingersi oltre la città di partenza. Oggi conta varie agenzie in franchising in tutta Italia, compresa la Costa Smeralda in Sardegna » continua Giuseppe.

Oltre alla vendita e al noleggio, con o senza conducente, l’azienda offre anche un servizio di transfer dedicato ai turisti e contraddistinto dal marchio Pompei Tourist Service.

L’azienda, a conduzione familiare e fortemente improntata alle sue radici, grazie all’esperienza maturata negli anni, si attesta nel settore automobilistico campano come vero e proprio punto di riferimento. Info su www.prestigecar.org. Tel. 0818638060.

Veronica Ronza

Veronica Ronza

Studentessa di 23 anni, una laurea in comunicazione e una specializzazione in corso in Corporate Communication. La sue più grandi passioni sono la lettura e la scrittura.

Rispondi