ArtYouReady, continua il flashmob digitale del Mibact per il patrimonio culturale
ROMA Un viaggio digitale in Italia attraverso i luoghi della cultura, il paesaggio e il patrimonio culturale di archivi, biblioteche, musei e parchi archeologici. Anche questo fine settimana all’insegna della bellezza italiana.
Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo torna, domani, domenica 3 maggio 2020, con il flash mob digitale Art You Ready (#artyouready), per mantenere gli italiani a contatto con le meraviglie dei propri territori coinvolgendoli attivamente in rete.
L’invito è infatti sempre lo stesso: condividere le proprie fotografie di opere d’arte, sale di musei, archivi e biblioteche, foyer e palcoscenici di teatri ma anche di paesaggi e luoghi del cuore lungo tutto il territorio nazionale.
Che si tratti di andare a ripescare le foto nella galleria del proprio smartphone, di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o di rifotografare vecchie immagini in bianco e nero, ogni domenica è l’occasione per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero.
Attraverso lo scambio e la condivisione di contenuti sarà possibile dare vita a uno spazio virtuale per viaggiare, incontrarsi, scambiarsi informazioni, esperienze e conoscenze. Un luogo dove poter anche giocare con #lartetisomiglia cercando somiglianze tra opere d’arte, persone ambienti della propria casa e magari amici a quattro zampe.
Tutti i partecipanti sono invitati a usare l’hashtag #artyouready, i contenuti verranno rilanciati sui profili social del Mibact. Sulle piattaforme del Mibact continua il #viaggioinitalia attraverso le antiche e rare carte geografiche di archivi, biblioteche e musei di Stato.