Cibo e farmaci ai bisognosi: è Spesa Solidale, l’iniziativa benefica dei Rotariani di Pompei

POMPEI. Cibo, farmaci e beni di prima necessità alle famiglie del comprensorio che in questo momento sono in grande difficoltà economica, e non solo. Con questo obiettivo il Rotary Club Pompei, il Rotaract Club Pompei e l’Interact Club Pompei lanciano la Spesa Solidale, una iniziativa molto importante in questi periodi di emergenza sanitaria e di forzata quarantena in cui  la situazione economica di molte famiglie è diventata drammatica.

In questi giorni, con la collaborazione del Conad Maxistore (Pompei), i Club hanno donato 150 pacchi alimentari, distribuendoli tra diverse parrocchie dei Comuni di Pompei, Boscotrecase, Torre Annunziata e Scafati.

Per cercare di indirizzare al meglio gli aiuti a chi ne ha più necessità, grazie alla conoscenza diretta delle difficoltà delle famiglie, le parrocchie stanno individuando le situazioni di maggior bisogno, per poter fornire loro cibo e farmaci: l’obiettivo è di sostenere almeno 150 famiglie a settimana per un periodo di almeno due mesi.

Ognuno di noi è oggi sollecitato da innumerevoli richieste di aiuto e chi volesse sostenere questa iniziativa per non lasciare indietro gli ultimi, i più fragili, può farlo con una donazione sulla piattaforma Go Fund Me.

«In questo periodo di enormi incertezze – fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa benefica – ti possiamo solo assicurare che gli aiuti saranno indirizzati a chi ne ha davvero più bisogno, perché non vogliamo che questi tempi così difficili rubino loro anche la speranza. Noi ce la metteremo tutta. Grazie!».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *