Visita agli Scavi di Pompei per una delegazione dell’Ipa Counter Criminality Awards

POMPEI. In occasione del convegno Ipa Counter Criminality Awards “Supporto sull’iniziativa per il contrasto al crimine grave nei Balcani occidentali” tenutosi a Napoli, una delegazione di partecipanti è stata in visita questa mattina al sito archeologico di Pompei.

La delegazione era composta da alcuni Ministri degli interni e capi di Polizia dell’area balcanica, dal segretario generale dell’Interpol, da direttori di organizzazioni internazionali e da rappresentanti della comunità intellettuale e delle organizzazioni impegnate nella lotta alla criminalità.

La visita, guidata dal direttore generale Massimo Osanna e dai funzionari del Parco Archeologico di Pompei, ha avuto inizio dall’ingresso di Piazza Esedra. Dal quartiere dei Teatri si è raggiunto il Foro, per poi visitare lungo via dell’Abbondanza alcuni edifici e domus di grande pregio per gli apparati decorativi: la Fullonica di Stephanus, la Casa dell’efebo, la casa del Menandro, la casa della Venere in conchiglia, i Praedia di Giulia felice, fino all’Anfiteatro e alla Palestra Grande.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Rispondi