Archeotreno, a febbraio il nuovo appuntamento

Il percorso dei treni storici Centoporte e Corbellini collega Napoli con le vicine aree archeologiche di Pompei e Paestum 

NAPOLI. L’Archeotreno Campania collega Napoli con le vicine aree archeologiche di Pompei e Paestum, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimoni mondiali dell’umanità. Il percorso del treno storico si snoda proprio lungo il litorale vesuviano: si parte da Napoli (il 2 febbraio 2020) alle 9.45 e dopo una breve fermata a Pietrarsa, sede del Museo Ferroviario Nazionale, l’Archeotreno raggiunge Pompei. Si prosegue poi per il Cilento, dove si farà tappa a Paestum, Ascea e Sapri per poi ripartire per Napoli, dove l’arrivo è previsto alle ore 19.35.

A bordo delle carrozze Centoporte e Corbellini (rispettivamente degli anni ’30 e ’50), i passeggeri potranno rivivere l’emozione di viaggiare su convogli antichi. È possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate. La tariffa Ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. Viaggiano gratuitamente i bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *