Pompei, cresce l’attesa per il concerto di Rosario Miraggio in piazza Immacolata

Tantissimi i fan dell’artista partenopeo pronti a seguire questo appuntamento dal vivo incluso tra gli eventi di Pompei





POMPEI. Il 28 dicembre 2019 (ore 21) Pompei ospiterà in piazza Immacolata il concerto di Rosario Miraggio e c’è già tanta attesa tra i fan dell’artista partenopeo per questo appuntamento natalizio. Il concerto gratuito rientra nell’ambito del cartellone di eventi promosso dal Comune di Pompei per il Natale 2019. Rosario Miraggio ha annunciato il concerto dalla sua pagina Facebook ricevendo subito tantissimi Like e commenti da parte dei suoi fan sparsi ovunque in Italia.

Nato a Napoli nel 1986, già nel 2004 Rosario Miraggio si propone sulla scena musicale partenopea con l’album “Amore In Tre Parole”. Nel 2007 pubblica l’album “Mille pezzi di cuore”, che contiene 10 brani di cui il pezzo portante riscuote un notevole successo: “Male” diventa subito una vera e propria hit. La consacrazione nel panorama musicale arriva quando Rosario duetta al Palamaggiò e all’Arena Flegrea con il suo mito: Gigi D’Alessio, il pubblico in delirio acclama e accompagna i due artisti proprio sulle note di “Male”. Nel 2008 gli ottimi risultati ottenuti, danno la possibilità a Rosario Miraggio di pubblicare “Prendere o lasciare” su etichetta Ggd Productions, distribuito in tutta Italia dalla Sony Bmg.



Il singolo estratto dall’omonimo album “Prendere o lasciare” dà la possibilità all’artista di esibirsi davanti a milioni di telespettatori, sulle reti Mediaset e Rai. Nel 2009 partecipa al festival di Piedigrotta con la canzone “Primme e ce lassà accussì” e duetta nella serata finale a piazza del Plebiscito con Nino D’Angelo. Nel 2010 viene pubblicato il disco “Il mio spazio nel tuo tempo” che debutta in sedicesima posizione nella classifica nazionale Fimi. Nello stesso anno arriva il concerto memorabile in uno dei posti più prestigiosi di Napoli: alla Rotonda Diaz il palco da sogno di fronte al mare ospita ben 30.000 persone. Negli anni successivi Miraggio gira l’Italia intera e buona parte dell’Europa con i suoi concerti. Nell’anno 2012 pubblica “Fortemente” il disco che racchiude l’entità del suo successo nel titolo.

La prima traccia “Ti amo e ti penso” raccoglie oltre 5 milioni di visualizzazioni su Youtube. “Senorita”, sempre nello stesso album dà la possibilità all’artista di confrontarsi con un altro genere musicale e di mettere in bacheca un’altra collaborazione prestigiosa con artisti di fama internazionale come i Club Dogo il duo rapper più famoso d’Italia. Nel dicembre 2014 pubblica il disco “Mai via”, album che contiene 15 tracce di cui una in collaborazione con Gigi D’Alessio, tiene un concerto al Palapartenope di Napoli (che registra il sold out) e colleziona una importantissima partecipazione in diretta su Canale 5 e su RTL come ospite nel programma di capodanno “Gigi D’Alessio and Friends”. Negli anni successivi si consacra come uno dei più seguiti artisti partenopei sulla scena musicale nazionale.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento