Santa Maria Assunta, è tutto facile (3-0) contro il Summa Rionale Trieste

I pompeiani, schierati con il 4-3-3, si impongono a Scisciano con la rete di Altieri e la doppietta del bomber Maresca.

di Giovanni D’Avino

SCISCIANO. Vittoria netta quella ottenuta dal Santa Maria Assunta nella nona giornata del campionato di Prima Categoria Girone E. Al “Comunale” di Scisciano i pompeiani hanno infatti travolto per 3-0 il Summa Rionale Trieste, in una partita mai stata in discussione. Mister Milito opta per il 4-3-3 con Coticelli tra i pali; Carraturo-Matrone-Negrone-Sorrentino in difesa; trio di centrocampo composto da Borriello, Porzio e Giuseppe Malafronte e in avanti Altieri e Polise ai lati di Maresca.

Il Summa risponde con un 4-4-2: Rosa in porta, Pisacane-Caputo-Pone-Sannino in difesa; Piccolo, Anginoni, Raffone e Di Matteo in mediana e Velardi-Imperato coppia d’attacco. Il primo tempo della gara si chiude sul 2-0 per il Santa Maria Assunta, grazie al gol di Altieri che sblocca la gara alla mezz’ora di gioco e al raddoppio di Maresca al minuto 41 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa, mister Milito inserisce Giovanni Malafronte, Giovanni Sorrentino, Pietro Sorrentino, Vitiello e Nisi ed i mariani riescono a controllare agevolmente il doppio vantaggio senza che i padroni di casa riescano almeno ad accorciare le distanze.

Al novantesimo, anzi, arriva anche la terza marcatura, col penalty trasformato ancora dal solito Maresca, all’ennesima doppietta della stagione. Una vittoria preziosa per il Santa Maria Assunta, che sale a quota nove punti in sette gare di campionato e nel prossimo weekend ospiterà in quel del “Campo Athena” di San Giuseppe Vesuviano la Virtus Vesuvio. Resta invece inchiodata a quota 3, a +1 dal fanalino di coda Atletico Pagani, la Summa Rionale, attesa da una sfida durissima settimana prossima perché farà visita alla schiacciasassi Massa Lubrense, che guida la classifica con otto vittorie in altrettante partite. Fonte: Campania Sport.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *