Sapori e salute, l’evento di beneficenza che evidenzia il rapporto tra cibo e benessere

L’iniziativa fortemente voluta da Luigi Barone, presidente Apci provincia di Napoli e chef resident di Villa Diamante

NAPOLI. Il rapporto tra cibo, cucina e benessere psicofisico sarà al centro di “Sapori&Salute”, la cena evento in programma giovedì 28 novembre 2019 (ore 20) presso Villa Diamante a Napoli.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e organizzata da Luigi Barone, neo presidente Apci provincia di Napoli e chef resident di Villa Diamante, struttura nata dal restauro di un antico convento a via Manzoni che gode di una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Il team di cucina del locale sul crinale di Posillipo, unitamente a chef campani dell’Apci, realizzerà una cena il cui tema sarà proprio quello della cucina che porta  benessere.

Cucina che emoziona per profumi e sapori, semplice, genuina e soprattutto salutare, che predilige materie prime italiane di alta qualità e non utilizza prodotti contenenti conservanti, additivi, coloranti, addensanti, miglioratori o altri prodotti chimici potenzialmente nocivi alla salute.

Alla serata moderata da Angela Merolla, interverranno sul tema cucina e salute: il dott. Carmine Fonderico (medico specialista gastroenterologia ed endoscopia digestiva); la dottoressa Denise Orta (biologa nutrizionista); la dottoressa Bianca Coppola (dottoressa in informazione scientifica sul farmaco e ambientale).

“Sapori&Salute” oltretutto è un evento finalizzato a devolvere in beneficenza l’intero incasso della cena alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Info e prenotazioni: 0815752433 oppure 3665921330.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *