Essere genitori: l’incontro con gli esperti al Pompei Lab

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti spunti di riflessione rispetto alle tematiche tipiche delle genitorialità




POMPEI. È in programma lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 19:30 al Pompei Lab (via Astolelle, 2) il nuovo incontro sul tema “Essere Genitori”. La genitorialità rappresenta una condizione assai complessa: essere genitori può generare un “conflitto interno” rispetto a ciò che il genitore dovrebbe essere e le difficoltà che si incontrano nella quotidiana educazione dei propri figli. Inoltre, non è possibile confinare la genitorialità solo all’evento biologico della nascita, ma piuttosto essa è un processo in continua evoluzione che necessita di rivisitare e adattare costantemente lo stile educativo all’età dei figli e ai cambiamenti che la crescita stessa comporta.

L’obiettivo degli incontri è quello di fornire ai genitori degli spunti di riflessione rispetto alle tematiche tipiche delle genitorialità. Per questo motivo, essi non si propongono come ricette che i genitori devono seguire per risolvere situazioni specifiche, ma piuttosto aiutano i genitori a riflettere sul loro comportamento e a comprendere meglio quello dei loro figli, favorendo così la condivisione di opportune strategie. L’incontro, dunque, intende fornire punti di vista alternativi rispetto all’essere genitori; favorire il confronto tra i genitori; generare consapevolezza nei confronti delle proprie abilità genitoriali; far emergere competenze e risorse già esistenti nei genitori. L’incontro è rivolto a genitori, neo-genitori, mamme e papà in attesa, e tutti coloro che si rapportano con la crescita educativa.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento