Salute, sport e solidarietà: presentati a Pompei la Maratona della Pace e il Campus 3S

La tradizionale gara podistica sarà affiancata dalla manifestazione che prevede visite mediche per grandi e piccini





POMPEI. Si è tenuta stamattina a palazzo De Fusco la conferenza stampa di presentazione della XXVI Maratona per la Pace Napoli-Pompei e del Campus 3S Givova in programma a Pompei dal 22 al 24 novembre 2019. La tradizionale Maratona rappresenta da sempre un momento di sport e di grandi emozioni, un evento di pace molto sentito nella città mariana. Tanti appassionati di running si sfideranno in una corsa che culminerà al traguardo nella splendida cornice di piazza Bartolo Longo, al cospetto del Santuario della Beata Vergine del Rosario.

Nell’ambito della manifestazione Campus 3S, invece, ormai da tempo legata e supportata da Givova, sono previste visite mediche specialistiche per grandi e piccini, ma anche eventi sportivi e solidali. In particolare, il 22 novembre 2019, si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Pompei l’incontro con le scuole del territorio dal titolo “Facciamo correre la Pace contro la Violenza”, sul tema dei valori universali di pace e non violenza rappresentati dallo sport. Il Campus 3S, che unisce salute, sport e solidarietà, è un’intensa e colorata kermesse dedicata all’importanza della prevenzione e alla centralità del benessere per tutta la famiglia.

Campus 3S si svolgerà in piazza Bartolo Longo e si divide in tante aree dedicate alla prevenzione: visite mediche generali e specifiche, consulenze, attività sportive, fitness, giochi di squadra, alimentazione naturale, benessere del corpo, musica dal vivo e tanto altre ancora. Le visite mediche riguarderanno le seguenti branche: diabetologia, cardiologia, fisioterapia, chirurgia generale, obesità e tiroide, nutrizione, audiometria, terapia del dolore, eco tiroide, dermatologia; mentre le discipline sportive proposte saranno minibasket, minivolley, calcio a 5, fitness, danza, arti marziali, taekwondo, judo e rugby.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento