Lettere, anche quest’anno sarà “Natale al Castello”
La roccaforte medievale della cittadina sui Monti Lattari ospiterà artigianato locale e specialità gastronomiche
LETTERE. L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno al Castello Medievale di Lettere (roccaforte risalente al X secolo) partirà il 9 novembre 2019, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre 2019. Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio. Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini.
Le caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi. Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti. L’area archeologica del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti luci d’artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l’atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie. All’interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale.
Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento di un “fantastico e magico” villaggio all’interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale. Info & contatti: tel. 380 103 7331, e-mail: agenziamediatica@gmail.com.