Torre Annunziata, continuano le visite a tema a cura dell’Archeoclub Mario Prosperi

Anche sabato 28 settembre sarà possibile visitare il Museo dell’Identità a Palazzo Criscuolo e la Villa di Poppea

TORRE ANNUNZIATA. Sabato 28 settembre 2019 continuano le visite serali a tema a cura dell’Archeoclub sezione “Mario Prosperi” di Torre Annunziata. I soci dell’associazione oplontina accompagneranno i visitatori prima alla scoperta del Museo dell’Identità, ospitato all’interno di Palazzo Criscuolo, e poi all’interno della Villa di Poppea, distante poche centinaia di metri.

Alle 19.00, al Museo, i visitatori potranno ammirare i reperti dell’antica Oplontis, tra i quali alcuni ori rinvenuti durante gli scavi della Villa B, le armi del museo della Real Fabbrica d’armi e il presepe del maestro Salvatore Giordano. Al termine della serata, che sarà arricchita dall’intervento di Trimalcione, famoso personaggio del Satyricon di Petronio, interpretato da Antonio Annunziata, sarà possibile degustare il “Savillum” dolce dell’antica Roma a base di ricotta e miele.

Invece alle 20.30 e alle 21.30 sarà possibile ammirare, sempre accompagnati dai soci dell’Archeoclub, la maestosità della Villa di Poppea, residenza appartenuta alla moglie dell’imperatore Nerone. Questa visita sarà arricchita dalla presenza dei rievocatori storici del “Gruppo Storico Oplontino”che illustreranno il tema dello sport e delle terme nell’antica Oplontis.

Alessio Barco

Alessio Barco

Giornalista, ha 20 anni e vive a Torre Annunziata. Studia Giurisprudenza e tra la sue passioni, oltre al giornalismo, c’è quella per la cultura e l’archeologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *