Ultima settimana di apertura per la mostra Caravaggio Napoli: obiettivo 80mila visite

Sconti e agevolazioni previsti nell’ultimo weekend d’apertura: l’orario di visita sarà prolungato fino alle ore 22.30





NAPOLI. Ultima settimana per visitare la mostra “Caravaggio Napoli” al Museo e Real Bosco di Capodimonte che espone 5 tele di Caravaggio e 22 dipinti dei cosiddetti “caravaggeschi”, gli artisti che subirono in maniera rivoluzionaria l’influenza del maestro lombardo, nei diciotto  mesi che egli trascorse a Napoli tra il 1606 e il 1610. La mostra promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte e il Pio Monte della Misericordia, con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa è stata visitata da oltre 75.000 visitatori in 88 giorni (turisti italiani, stranieri ma anche cittadini residenti) e si avvicina al traguardo degli 80.000 entro domenica 14 luglio 2019, ultimo giorno di apertura.

Giovedì 11 luglio 2019 nel cortile di Capodimonte a partire dalle ore 21 si terrà una serata speciale con la proiezione del documentario “Caravaggio” girato da Umberto Barbaro e sceneggiato da Roberto Longhi nel 1948. Ad introdurre il film, privo di sonoro, saranno i curatori della mostra Maria Cristina Terzaghi e Sylvain Bellenger e il critico cinematografico Alessandro Uccelli. La sceneggiatura sarà letta dal vivo dall’attore Geremia Longobardo negli spazi del cortile del Museo. L’ingresso gratuito è consentito fino ad esaurimento posti.

Da giovedì 11 a domenica 14 luglio, inoltre, nell’ultimo weekend d’apertura, l’orario di visita della mostra sarà prolungato fino alle ore 22.30 (la biglietteria chiude alle ore 21.30). Per chi accede in Sala Causa dalle 19.30 alle 22.30 il biglietto sarà alla tariffa ridotta di 8 euro. Inoltre presso i bookshop del Museo, il catalogo Caravaggio Napoli, pubblicato da Electa sarà disponibile con il 15% di sconto. Giovedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 22.30 il biglietto d’ingresso al Museo sarà a 1 euro. Domenica, ingresso al Museo gratuito. Domenica 14 luglio, infine, per l’ultimo giorno di mostra, la tariffa d’ingresso in biglietteria è di 8 euro.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento