“Artisti in chiazza”: ad Arzano il Festival del teatro di strada

L’evento sarà un insieme di teatro, arte, musica e cultura con spettacoli di clownerie, illusionismo e acrobazia





ARZANO. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il 15 e 16 giugno 2019, a partire dalle ore 20, la Villa Comunale di Arzano, sita in via Napoli, ospiterà la nuova edizione del festival “Artisti in chiazza”, un festival internazionale di teatro di strada e arti performative che vede la direzione artistica a cura della compagnia Baracca dei Buffoni. Il festival sarà un insieme di teatro, arte, musica e cultura con spettacoli di clownerie, illusionismo e acrobazia. Un teatro che esce fuori dai luoghi deputati e diventa un teatro necessario, attivando processi di aggregazione sociale e coinvolgendo più di dieci compagnie di artisti provenienti da tutta Italia.

Per il festival, ci sarà l’area dedicata allo street food e sarà allestito lo spazio per il mercatino dell’artigianato e della canapa. La coltivazione della canapa, utilizzata per la fabbricazione delle corde, era la principale attività del territorio e i ramoscelli di canapa sono stampati anche sul gonfalone ufficiale della città di Arzano. Gli artisti coinvolti: Compagni del teatro del sottosuolo; Compagnia Drago Bianco; Tatiana Foschi; Alto livello; Mistral; Unidos do Batacoto; Mark Di Giuseppe, The Straniero; Scuola napoletana dei madonnari; Morks; Conte Bollicin; Matteo Pallotto; Baracca dei Buffoni; Madame Crinoline.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento