A Stabia Main Port sbarca Christina O, lo yacht che fu di Onassis e ospitò tanti Vip

A bordo ospiti americani con un importante imprenditore di Miami, per visitare Sorrento, Pompei, il Vesuvio e Capri

CASTELLAMMARE DI STABIA. È arrivato oggi a Stabia Main Port, nuova facility di Castelllammare di Stabia, con ospiti a bordo, il cento metri “Christina O”, costruito nel 1943 e acquistato nel 1954 dall’armatore Aristotele Onassis che lo trasformò nello yacht più grande, lussuoso e tecnologicamente avanzato dell’epoca, dandogli il nome della figlia.

Oltre a Maria Callas, soprano greca, e Jackie Onassis, rispettivamente compagna e moglie di Aristotele Onassis, a bordo sono state ospitate varie celebrità come Marilyn Monroe e Frank Sinatra, Liz Taylor e Richard Burton. Addirittura nell’Ari’s Bar si svolse il primo incontro tra l’ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro Presidente degli Stati Uniti John Kennedy.

Al comando dell’unità Cristina O per l’ingresso a Stabia Main Port, approdo per gigayacht creato nel 2016 nel bacino borbonico al centro della città di Castellammare di Stabia, c’era la croata Zac Vera. A bordo ospiti americani con un importante imprenditore di Miami. Del resto Stabia Main Port è ormai un riferimento nel Mediterraneo per le unità da diporto dai 30 ai 180 metri.

La stagione turistica è iniziata infatti già a maggio, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, con l’approdo dello yacht privato Andromeda di 107 metri, l’unità Omega di oltre 85 metri. Il porto si avvale di ogni servizio e confort ed è ormai un riferimento unico al centro del Mediterraneo, per tipologia di servizi ed offerta turistica territoriale che vede in pochi chilometri raggruppate le località prestigiose come Sorrento, Pompei, il Vesuvio e Capri a poche miglia; un percorso turistico in cui Castellammare di Stabia e Stabia Main Port ha un ruolo sempre più da protagonista per i nababbi del lusso che sbarcano in città.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *