San Giuseppe Vesuviano, premiato il reportage degli alunni della Ceschelli

Presso la sala consiliare del Comune si è tenuta la premiazione del concorso “Il mio territorio, le nostre eccellenze”





SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Presso la sala consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano si è tenuta la premiazione del migliore reportage audiovisivo realizzato dagli studenti delle scuole secondarie del territorio per promuovere le eccellenze locali. Il concorso “Il mio territorio, le nostre eccellenze”, organizzato dalla Plus Service con i fondi Poc della Regione Campania in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha decretato la vittoria dell’Istituto Comprensivo “Ceschelli”.

I reportage realizzati nell’ambito dei moduli Pon “Podcast” e “Racconti Audio-Video dal Tg_3 Ceschelli”, docenti tutor Lucia Marciano e Maria Antonia Cortile, docente esperto esterno Francesco Servino, sono stati elogiati dai giornalisti Rai facenti parte della giuria, Gianfranco Coppola e Pier Paolo Petino, e dal patron di Plus Service Enzo Citarella.

Una soddisfazione per la preside Angela Agovino, che ha fortemente voluto l’attivazione dei moduli Pon e di altri corsi volti ad espandere l’offerta formativa della “Ceschelli” e ad animarne i plessi, coinvolgendo nelle attività esperti del mondo delle professioni: così gli studenti hanno appreso le basi del giornalismo e della comunicazione digital, realizzando un prodotto audiovisivo di buonissima qualità.

Non sono mancate le telecamere del Tgr Campania, a sottolineare l’importanza dell’evento, mentre l’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore all’Istruzione Silvia Annunziata. Un presente, unitamente ad un attestato, è stato attribuito anche alle altre scuole di San Giuseppe Vesuviano partecipanti al concorso.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento